L'Impresa

Benvenuti nel sito dell'Impresa Castrovinci Costruzioni S.r.L Società Unipersonale, il cui amministratore direttore tecnico è Castrovinci Geom. Basilio.
Castrovinci Basilio, dopo una ventennale esperienza maturata dell’azienda del padre Francesco, imprenditore sin dai primi anni sessanta, nel 1978 in Brolo, con l’iscrizione alla Camera di Commercio di Messina, fondava la propria Azienda individuale come ditta artigiana, l’impresa si è particolarmente distinta nelle lavorazioni edilizie, e stradali per conto di Enti Pubblici e privati, operando inizialmente in tutta la provincia di Messina ed espandendosi gradualmente per tutta la Sicilia.

Nel 1985 ottiene l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori, raggiungendo iscrizioni di pregio, sviluppandosi ed estendendosi nel settore delle costruzioni civili ed industriali, dei lavori stradali acquedotti fognature e delle urbanizzazioni affermando la propria presenza nel campo ed ampliando nel 1999 l’attività ai lavori di Bonifica Ambientale risultando essere tra le prime Ditte in Sicilia ad avere la specifica abilitazione alla Rimozione dell’Amianto (Eternit), settore nel quale ha sviluppato grande esperienza ed acquisito particolare professionalità nell’esecuzione.
Tutti i dipendenti, sono stati regolarmente formati ed attestati secondo la vigente legislazione, mediante corsi sulla sicurezza, antincendio, allestimento ponteggi, e muniti della specifica qualifica di addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto.

Negli ultimi anni, caratterizzati da una notevole trasformazione del settore edilizio l’Azienda, grazie alla propria capacità organizzativa, è riuscita a rinnovarsi continuamente per offrire risposte sempre più complete alle nuove esigenze del mercato e restare al passo con i tempi.
Nell’anno 2009 l’Azienda viene trasformata in S.R.L. ed Attualmente l’Impresa esercita la propria attività nell’ambito di tutte le lavorazioni succitate con professionalità in particolare nel campo delle Bonifiche Ambientali; è regolarmente abilitata all’esecuzione delle lavorazioni mediante certificazione SOA conseguita sin dal 30/10/2001 ed in possesso della certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per le seguenti categorie ed importi:

CATEGORIA PRESTAZIONI DI COSTRUZIONE DESCRIZIONE
OG1 Classifica IV
Euro 2.582.284,00
EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI.
Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia. Comprende in via semplificativa le residenze, le scuole, le caserme, gli uffici, i teatri, gli stadi, gli edifici per le industrie, gli edifici per i parcheggi, le stazioni ferroviarie e metropolitane, gli edifici aeroportuali nonché qualsiasi manufatto speciale in cemento armato, semplice o precompresso, gettato in opera
OG3 Classifica III
Euro 1.032.913,00
STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, VIADOTTI, FERROVIE, LINEE TRANVARIE, METROPOLITANE, FUNICOLARI E PISTE AEROPORTUALI, E RELATIVE OPERE COMPLEMENTARI.
Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi a rete che siano necessari per consentire la mobilità su "gomma", "ferro" e "aerea", qualsiasi sia il loro grado di importanza, completi di ogni opera connessa, complementare o accessoria
OG11 Classifica II
Euro 516.457,00
IMPIANTI TECNOLOGICI.
Riguarda la fornitura, il montaggio e la manutenzione o la ristrutturazione di un insieme coordinato di impianti di riscaldamento, di ventilazione e condizionamento del clima, di impianti idrico sanitari, di cucine, di lavanderie, del gas ed antincendio, di impianti pneumatici, di impianti antintrusione, di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi ecc
OG12 Classifica IV
Euro 2.582.284,00
OPERE ED IMPIANTI DI BONIFICA E PROTEZIONE AMBIENTALE.
Riguarda la esecuzione di opere puntuali o a rete necessarie per la realizzazione della bonifica e della protezione ambientale. Comprende in via esemplificativa le discariche, l'impermeabilizzazione con geomembrane dei terreni per la protezione delle falde acquifere, la bonifica di materiali pericolosi (AMIANTO- ETERNIT), gli impianti di rilevamento per il monitoraggio ambientale ecc
OS1 Classifica I
Euro 258.228,00
LAVORI IN TERRA.
Riguarda lo scavo, ripristino e modifica di volumi di terra, realizzati con qualsiasi mezzo qualunque sia la natura del terreno da scavare o ripristinare: vegetale, argilla, sabbia, ghiaia, roccia
OS6 Classifica I
Euro 258.228,00
FINITURE DI OPERE GENERALI IN MATERIALI LIGNEI, PLASTICI, METALLICI E VETROSI.
Riguarda la fornitura e la posa in opera, la manutenzione e ristrutturazione di carpenteria e falegnameria in legno, di infissi interni ed esterni, di rivestimenti interni ed esterni, di pavimentazioni di qualsiasi tipo e materiale e di altri manufatti in metallo, legno, materie plastiche e materiali vetrosi e simili.
OS7 Classifica I
Euro 258.228,00
FINITURE DI OPERE GENERALI DI NATURA EDILE.
Riguarda la costruzione, la manutenzione o ristrutturazione di murature e tramezzature di qualsiasi tipo, comprensive di intonacatura, rasatura, tinteggiatura, verniciatura, e simili.

L'Impresa Castrovinci Costruzioni S.r.l. è inoltre iscritta all'Albo Nazionale gestori ambientali per le seguenti categorie e classifiche:

CATEGORIA PRESTAZIONI DI COSTRUZIONE DESCRIZIONE
10A Classe C
Euro 1.549.370,70
CATEGORIA 10A.
Attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi
9 Classe C
Euro 1.549.370,70
CATEGORIA 9.
Attività di bonifica siti
5 Classifica F
Fino a 3000 Tonn
CATEGORIA 5/F.
Attività di trasporto di rifiuti pericolosi

Mezzi ed Attrezzature


Elenco mezzi ed attrezzature di proprietà dell'Impresa Castrovinci Costruzioni S.r.L.:

  • n. 3 Pale Gommate;
  • n. 3 Autobetoniere autocaricanti;
  • n. 3 Camion di cui uno con Gru;
  • n. 3 Escavatori Cingolati completi di martellone;
  • n. 2 Mini Escavatori;
  • n. 1 Manitou Sollevatore Telescopico equipaggiato di cestello e accessori;
  • n. 1 BOBCAT;
  • n. 3 Furgoni doppia cabina più cassone ribaltabile;
  • n. 1 Gru a torre ALFA 462 mt. 28x29;
  • m. 1 Centralina di betonaggio completa di bilancia e silos per calcestruzzo;
  • Ponteggi a norma completi di tutti gli accessori;
  • Attrezzatura antinfortunistica e set completo di D.P.I.;
  • Attrezzato ufficio tecnico computerizzato, per gestione delle pratiche aziendali.